E' arrivato il cartellone estivo

"Aspettando l'estate che verrà" di stamane ha avuto del miracoloso: in tarda mattinata è stato affisso il cartellone con la programmazione estiva. Non credo che il mio articolo abbia effetti magici, ma voglio credere che la pubblicazione odierna era già programmata. I tempi dunque non sono stati biblici... e finalmente sappiamo cosa ci aspetta in quest'agosto pentonese!
Avete visto cari amministratori che bastava solo un poco di buona volontà? Mica si vogliono cose dell'altro mondo, ma semplicemente atteggiamenti, risposte, iniziative che siano adeguate e logiche, niente di straordinario. Spaziokultura non vuole assolutamente criticare, ma volutamente stimolare a dare risposte celeri alla cittadinanza che non chiede altro senza per questo trincerarsi nei soliti individualismi.
In tal senso e per la cronaca va segnalata un'altra iniziativa bella e funzionale. Il gruppo di opposizione, Alternativa Democratica, ha infatti organizzato e realizzato una Giornata ambientale alla "Fiumara", a cui hanno partecipato non solo i consiglieri, ma anche altri cittadini. La politica, quella funzionale al paese e alla sua collettività, si fa anche così non solo nel chiuso delle stanze. Ben vengano di queste iniziative e che siano sempre più partecipate. Insomma oggi due bei segnali da maggioranza e opposizione.

Commenti

Post popolari in questo blog

Intervista a Giovanni Verga

“San Vitaliano Disvelato” di Cesare Mulè

Pentone è ben altro