Chiarimento in arrivo: le parole del sindaco

Il post di ieri sera che conteneva la nota del circolo "Area 51" ha suscitato un certo clamore e guarda caso è stato pure parecchio notato. Già in mattinata infatti non sono mancati i contatti per dimostrare la sensibilità al problema oppure per dichiarare la propria contrarietà. Come già però preannunciato erano necessarie delle delucidazioni sull'argomento perchè è sempre opportuno capire prima di esprimersi e prendere posizione. Chi queste delucidazioni però ha voluto fornirmele è il sindaco che si è sentito chiamato direttamente in causa poichè secondo lui è importante chiarire senza fare polemiche. "L'amministrazione - ha voluto sottolineare Raffaele Mirenzi - cerca di dimostrarsi sempre disponibile con tutti e lo è stata spesso anche con lo stesso circolo "Area 51" e anzi tante volte si è riconosciuto anche il patrocinio. In quest'occasione tuttavia  la richiesta pervenuta ai nostri uffici non dava margine per venire incontro come già in altre circostanze. Le attività segnalate infatti rispetto alle altre, e per la prima volta,  sono state qualificate in maniera diversa risultando a norma di regolamento non autoriazzabili se non con tanto di canone. Lo stesso in precedenza non è stato mai applicato poichè la formulazione della richiesta di permesso prevedeva invece delle attività in quel caso autorizzabili. L'amministrazione comunque rimane sempre disponibile verso questo tipo di iniziative." Il chiarimento dunque del Primo cittadino è quanto mai opportuno e anzi mira a stemperare una polemica che sta facendo chiaccherare parecchio. Sapete cosa penso io? Quando succedono queste cose la cosa migliore è chiarirsi come spero potrà a breve accadere, ma lasciatemi anche dire che un pizzico di tempestività ci voleva pure. Se infatti la richiesta pervenuta è di 23 giorni addietro, e la stessa non corrispondeva alle norme regolamentari di gratuità, si poteva intervenire chiedendo agli interessati di cambiarne la formulazione. "Area 51" avrebbe così festeggiato Halloween per la felicità dei tanti giovani che l'attendevano, mentre l'amministrazione avrebbe contribuito ad un evento sociale coinvolgente e condiviso. Le buone intenzioni non mancano e allora alla prossima occasione!

Commenti

  1. nicola fava socio fondatore AREA 5129 ottobre 2011 alle ore 03:25

    caro Sindaco peccato che l'unica altra richiesta formulata per richiedere i locali dell'ex mattatoio è identica nella struttura nella forma e nei contenuti normativi, non per altro è stata redatta facendo un semplice copia incolla cambiando data e nome all'evento..
    che tristezza!!

    RispondiElimina
  2. HAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHHAHAHA
    IN QUESTO PAESE SE NE SENTONO DAVVERO DI TUTTI I COLORI
    HAHAHAHAHAHAHA

    RispondiElimina
  3. Mi chiedo: a chi nuoce AREA51 e perchè? La risposta arriva da sola, considerando cosa rappresenta AREA 51 a Pentone. Area 51 nuoce a chi non vuole che a Pentone esista una realtà alternativa, dove i giovani possano aggregarsi non solo per divertirsi in modo INDIPENDENTE,senza dissanguarsi economicamente, ma anche una realtà dove si possa pensare liberamente. Mentre scrivo penso che le domande sono più importanti delle risposte, perchè aprono la mente, diradano la nube tossica che da anni opprime il pensiero a Pentone. Perciò dico ai giovani come me, che fino ad ora non sono riusciti a vedere oltre questa coltre di fumo: PENSIAMO, FACCIAMOCI DOMANDE, ANDIAMO OLTRE LE VUOTE PAROLE DI CHI HA L'ATTEGGIAMENTO DI SAPERE TUTTO ED INVECE NON SA NIENTE, DI CHI NON HA ORIZZONTI, MA SOLO GRETTI INTERESSI PERSONALI. Troveremo non solo le risposte, ma anche la nostra LIBERTA' e la nostra DIGNITA'.

    RispondiElimina
  4. La notte di Halloween!! La notte in cui si esorcizzano gli orrori veri con gli orrori finti, La notte in cui si ride della paura.. La notte in cui la vita vince sulla morte...In cui l'amicizia vince sulla solitudine, l'allegria sul dolore, la luce delle feste sul buio della notte.
    Solo in un posto non c'è scampo dall'orrore, ma solo noia,dispetti,vendetta, invidia,i soliti orridi personaggi che vagano nella nebbia, alla ricerca dei solidi sporchi guadagni, ed il buio, il buio del
    " Macello" .

    Una streghetta disperata che non sa dove andare!
    Alieni dell'AREA51 aiutatemi!

    Brano tratto dal libro in uscita" Pentone, Halloween 2011,la notte del Macello, l'inizio della fine.

    RispondiElimina
  5. Interssante la streghetta... Non vedo l'ora di leggere il suo libro...se esiste..mai come nel caso di pentone la realta' supera la fantasia e , e' caso di dirlo ,l'horror e lo splatter.ma sono piu'interessanti le domande dell'amico di prima. Questa vicenda imbarazzante offre uno spunto alla riflessione sullo stato pietoso del paese e sulle cattiverie gratuite (ma mica tanto.. 330 euro!) di chi ci governa..
    Grazie anche per questo area51..forse saltare la festa di halloween servira' davvero a farci pensare di piu'..

    RispondiElimina
  6. Almeno quest'-anno non ci annoiamo! E si, facciamo polemiche anche se al sindaco danno fastidio.. A proposito della domanda a chi nuoce area 51, vorrei dare la mia risposta: nuoce a chi non vuole che gli si rubi la scena, a chi ha la mania di protagonismo, a chi fa in modo di apparire sulle cronache dei giornali locali (compiacenti), per celebrare quelle piccole ed inutili azioni svolte per il proprio compiacimento e non per il bene della comunità', con il solo risultato di apparire come ridicoli esibizionisti. Le iniziative di area51 sono per tutti,nessuno vuole essere celebrato, area51 non e' il singolo che emerge sugli altri, e' il
    gruppo che lavora..E questo che preoccupa qualcuno..

    RispondiElimina
  7. Caro spaziokultura,anche io ho delle domande.mi chiedo come mai pubblichi solo commenti che criticano questa amministrazione comunale? Il sindaco si e'mostrato sempre disponibile verso chi gli ha chiesto aiuto, così come ha fatto suo padre per trenta anni.
    Non e'che gli amici dell'area 51 sono un poco arroganti?

    RispondiElimina
  8. Ma in che paese vivi. Pentone non e' mai arrivato cosi' n basso come in questi anni. E' vero qualcuno dei soci di area 51 sara' anche un po' arrogante e strafottente ma x lo meno ha dato uno scossone a questo paese che non si vedeva da anni (non si erano mai visto i commercianti fare a gara per creare delle iniziative). Se questo si chiama libero mercato ben venga.

    RispondiElimina
  9. Ma cosa dici?sono strafighissimi e nessuno può competere con loro.
    L'arroganza e la strafottenza sono ben altro.

    RispondiElimina
  10. Grazie a tutti, anche se purtroppo non so chi ringraziare... Un plauso al blogger Vincenzo per la pazienza e l'imparzialità dimostrata. P.S. a voi amici anonimi, guardate che non vi mangia nessuno e nessuno vi giudicherà se oltre al vostro pensiero esternate anche il vostro essere. Spero che l'Amministrazione Comunale abbia apprezzato la voglia di cambiamento che aleggia nel paese, nel nostro piccolo e con tutte le nostre difficoltà, il circolo AREA51 continuerà ad andare avanti, promuoverà altre iniziative e continuerà a rendere partecipe il nostro Comune. Speriamo che la prossima volta che ciò accadrà, troveremo un pò più di considerazione ricordando a tutti che ciò che facciamo ha un unico fine che non è di certo la pecunia ma una pacca sulla spalla, un sorriso e un grazie!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Intervista a Giovanni Verga

“San Vitaliano Disvelato” di Cesare Mulè

Pentone è ben altro