14 Maggio con l'arte

Finalmente il bel tempo ha prevalso ed oggi nel piccolo centro presilano si celebra “Maggio con l’arte”. L’appuntamento fissato per il 1 maggio e rinviato a causa della pioggia vivrà il suo clou proprio nel pomeriggio, quando si ritroveranno organizzatori, band e partecipanti.
L’iniziativa nata dall’intraprendenza di “Alternativa Presila”, il nuovo gruppo presentato qualche settimana fa a Pentone, prende le mosse dall’ormai tradizionale “RockAuser” di Albi di cui quest’anno si celebrano i sette anni. Durante la fase organizzativa di questa manifestazione è nata dunque l’idea di una giornata, sul modello del 1 maggio romano, da dedicare completamente all’arte nelle sue varie accezioni. Così tra pomeriggio e sera sull’improvvisato palco si alterneranno band, solisti, ma anche gruppi teatrali; ci saranno inoltre stand con i prodotti locali nonché esposizioni di giovani artisti. Non mancherà nemmeno lo spazio per la discussione che verterà principalmente sui problemi legati al mondo del lavoro tanto attuali quanto sentiti.
Alternativa Presila nell’organizzare l’evento ha cercato di coinvolgere tutti i paesi limitrofi attraverso la partecipazione delle varie associazioni presenti sul territorio. Saranno interessati dunque principalmente Magisano e S. Pietro, Taverna, Albi, Zagarise, Pentone. Diversa anche la sensibilità dimostrata dalle varie amministrazioni locali: da Pentone per esempio partirà un autobus fornito dalla stessa che raggiungerà S. Pietro con un carico di tanta gente che vuole trascorrere una bella giornata all’insegna del divertimento e della spensieratezza.
                                                            da infooggi

Commenti

Post popolari in questo blog

Intervista a Giovanni Verga

“San Vitaliano Disvelato” di Cesare Mulè

Pentone è ben altro