Un anno dopo

Ci ritroviamo dopo 22439 letture esattamente un anno dopo la sua prima apparizione. Era infatti il 17 dicembre del 2010 quando iniziai l'avventura di spaziokultura. Per me allora era inimmaginabile pensare a tutte queste letture e soprattutto all'interesse che ha suscitato questo blog che man mano, nell'arco dell'anno, è cresciuto tanto e sicuramente continuerà a farlo. Per tanti, lo ammetto, spaziokultura è scomodo e fuori luogo perchè magari li tocca nella loro ineccepibile grandezza, ma tanti altri hanno trovato un luogo dove riflettere. Come chi mi segue sa io ho cercato sempre di essere obiettivo dando spazio anche agli interventi degli utenti, cercando con loro un'interazione sempre aggiornata. a volte mi scoraggio di fronte a certe manifestazioni e a certi problemi che mi vengono posti, ma poi ritrovo sempre la forza e il coraggio di dire la mia. In effetti ciò che vorrei sottolineare per questo compleanno è che rispetto a tanti altri io sto cercadno di dare un contributo propositivo, cercando e spesso non riuscendo a dare una mano interessandomi sempre dell'attualità del mio paese. Nessuno mai mi potrà dire di non aver fatto nulla perchè cerco di dare contributi anche se mi rendo conto che non tutti lo sanno. Spaziokultura vuole adesso continuare a crescere, am necessita del contributo di tutti perchè solo tutti insieme possiamo dare una mano al nostro paese.

Commenti

  1. di A.M.
    "Solo tu puoi farcela ma non potrai farcela da solo, tu hai bisogno degli altri e forse gli altri hanno bisogno di te"; è il finale della canzone "come in uno specchio" di Eugenio Finardi.
    Credo che questo stralcio sia molto significativo per questo compleanno a cui rivolgo un caloroso augurio. Lo sforzo e la passione che emergono da questa rubrica dovrebbe, sicuramente, darci un maggiore imput ed un sempre maggiore convincimento che siamo noi i fautori del nostro tempo e della nostra realtà e la possiamo determinare anche attraverso la partecipazione a tali iniziative che fanno informazione. La rivoluzione culturale in Europa comincio' con la carta stampata e credo che le origini non verranno meno mai. Se dall'informazione abbiamo conosciuto e condiviso le problematiche politiche, culturali, sociali ed economiche, attraverso tale pratica riusciremo a continuare ad avere una più chiara visione del nostro tempo basta solo prendervi parte. Auguri per questo primo compleanno e tanti Auguri per questo Natale e per un felice e proficuo Anno Nuovo

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Intervista a Giovanni Verga

Pentone è ben altro

“San Vitaliano Disvelato” di Cesare Mulè