Fai la tua segnalazione

Da quando spaziokultura è nato molti pentonesi puntualmente hanno preso l'abitudine di andare a leggerne i contenuti. Ormai siamo a circa 100 letture al giorno che poi aumentano a dismisura quando naturalmente gli argomenti sono più succosi. In quasi undici mesi sono state circa 20000 le letture, una cifra che non è solo un numero, ma che racconta l'interesse per quanto sto facendo. Mi capita di ricevere molti complimenti, ma anche qualche critica che di certo non guasta perchè bisogna sempre mettersi in discussione. Di quanto mi arriva cerco sempre di prendere il buono, con la speranza di arricchire le mie riflessioni anche venendo incontro agli utenti. Non aspiro a far diventare le mie opinioni le opinioni di tutti, ma solo a proporre ulteriori discussioni magari aperte anche a confronti sereni e costruttivi. Non sono mancati, come già sapete, commenti che mi hanno fatto parecchio arrabbiare, così come i soliti anonimi che mi stuzzicano a dovere. Sempre e comunque ho scelto di far apparire la mia faccia, non perchè volgio essere l'unico protagonista do questo spazio, ma piuttosto perchè ritengo che ad ogni cosa bisogna dare un nome e una faccia e con la mia posso fare quello che voglio! Non mi sono spaventato nemmeno quando ho subito attacchi velenosi, spergiuri vari, perchè sono convinto di quello che faccio. Da oggi in poi però vorrei coinvolgere maggiormente gli utenti ai quali vorrei chiedere di mandarmi le proprie segnalazioni, come peraltro già qualcuno fà, e nel limite del possibile girerò a chi di dovere le problematihce sollevate. Non voglio sostituirmi alle istituzioni, ma solo cercare di dare una mano perchè megli vengano affrontate le cose. Non chiedetemi quindi miracoli, ma solo interessamenti volontari. Per ogni eventuale segnalazione scrivete a spaziokultura@gmail.com inserendo nell'oggetto la dicitura segnalazioni. Vi aspetto numerosi.

Commenti

  1. Bene, diamoci una mossa! Individuiamo i problemi e cerchiamo una soluzione. L'informazione ed il confronto servono anche a questo. Il paese può risollevarsi solo se si affrontano i problemi, per migliorare la qualità della vita di chi vi abita, nel rispetto dei diritti di TUTTI. Solo così possiamo aspirare a livelli di civiltà più alti. Purtroppo, spesso le persone quando hanno un problema cercano di risolverlo da soli, arrangiandosi o ricorrendo a scorciatoie o al salvatore della patria di turno, oppure si rassegnano. In questo modo nasce il degrado perchè non c'è la consapevolezza del bene comune, dei diritti, dei doveri all'interno della comunità. Alla gente i vari traffici per gestire il potere interessano relativamente , se poi i problemi non li risolve nessuno (potere a pentone(sempre minuscolo)!!Ridicolo! come se fosse il Congresso degli USA!). Queste trame servono solo ai mediocri, che non vedono oltre il proprio naso e non si rendono conto che se il paese affonda annegheranno anche loro.
    nb. Non giudicarmi perchè sono anonimo, ho i miei buoni motivi, credimi. Amo il mio Paese, dove sono nato, dove sono cresciuto, dove vivo (male). Giudicami se vuoi per le mie idee

    RispondiElimina
  2. Caro anonimo,penso che le tue idee sono sacrosante,ma sforzandomi a leggere le tue proposte, non riesco a capire come risolvere i vari problemi di Pentone se dici: Individuiamo i problemi. Ma come!!!!!!!se sei uno dei tanti, che tiri le cantonate, è ti nascondi.Dato che predichi bene,esci allo scoperto. Più che diamoci na mossa, dattela tu,esci allo scoperto unisciti agl'altri è combatti sul campo.DELLE PAROLE DETTE E SCRITTE NE ABBIAMO........ NB(sempre che il tuo pensiero non porta alla solita provocazione carooo anonimooo)M.D.

    RispondiElimina
  3. Caro MD, ABC , XY, ecc
    Perché parlare di problemi, degrado, distanza degli amministratori dai reali problemi dei pentonesi, dovrebbe essere la cantonata e la provocazione di uno che si nasconde? Basta guardassi intorno e sentire i discorsi della gente. Molte persone purtroppo a Pentone si sono abituate al degrado.Credo che già iniziare a sollevare i problemi ed a discuterne,significhi prenderecoscienza dei propri diritti e dei propri doveri. Qualcuno in un commento passato ha osservato che e' più comodo chiedere un favore e sentirsi privilegiato, dovendo poi ripagare con altri favori, che rivendicare i diritti.E' questo che manca,la consapevolezza! Io non
    sto lanciando provocazioni sto lanciando un appello! Ho scritto a spaziok perche' mi sembra un valido veicolo di nuove idee ma anche di aggregazione di idee. Come?? Cominciamo a riunirci, a Pentone le Associazioni non mancano, così come non mancano le persone perbene e capaci, solo che bisognerebbe trattare più spesso tematiche di attualità "pentonese". Per esempio si sceglie l'argomento, disagio giovanile, rifiuti, viabilità, randagismo, (l'elenco e' lunghissimo), si invitano i cittadini a sottoporre i loro problemi e si invita magari un esperto (vero in materia).Oppure fare dei veri e propri servizi giornalistici tipo Report, basterebbe come le Iene! Prima bisogna preparare i soldati poi combattere, caro amico non anonimo, MD.

    RispondiElimina
  4. Caro AMonimo sento di non darti più repliche.Ma!!!se vuoi un posto per te ci sarà sempre. Apprezzo con sincerità alcune tue idee.Con affetto ed amicizia M.D.

    RispondiElimina
  5. SEGNALAZIONE

    PERCHE' DI QUESTO TUTTO TACE ?

    ANCHE TU SEI DI QUELLI CHE E MEGLIO NON PARLARNE ?

    http://www.calabrianotizie.it/2011/07/28/inchiesta-comune-pentone-chiesto-giudizio-per-indagati-accuse-vanno-dallassociazione-delinquere-sino-allabuso-dufficio-falso-peculato-numerose-opere-pubbliche-non-sarebb/

    RispondiElimina
  6. Quasi quasi avrei scommesso che non avresti neanche pubblicato il Link.
    Mi devo ricredere forse la lezione di Impastato ha colpito nel segno.
    Vedi ,Cento passi a Cinisi sono tanti mentre a Pentone con Cento Passi raggiungi Tutti .
    Quei tutti di Ieri e di Oggi e di Domani , che pensiamo di conoscere bene , mentre la realtà
    va oltre alla fantasia .
    Il tuo impegno se così portato avanti porterà i suoi frutti.
    Bene cosi ……
    Speriamo di non rimanere nell’anonimato ma insieme si può anche uscire da tale
    Brutto modo di operare che anche io non condivido .

    RispondiElimina
  7. Il Consiglio Comunale di Siderno ha votato all'unanimità la costituzione automatica di parte civile dell'ente, quale parte offesa, nell'ambito dei procedimenti inerente si reati di mafia. "Prima l'inserimento nello Statuto Comunale della Costituzione di Parte Civile nei processi di 'ndrangheta - spiega una nota del Comune - ed ora la decisione del civico consesso cittadino di operare un'inversione di rotta rispetto al passato.

    E il comune di Pentone con la sua Maggioranza e la sua opposizione che dovrebbe alzar la voce
    e farsi sentire non solo quando gli fà comodo
    cosa fa'

    qualcuno mi dia uana risposta congrua.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Intervista a Giovanni Verga

“San Vitaliano Disvelato” di Cesare Mulè

Pentone è ben altro