Vacanza a Pentone a bassi costi e alta qualità

Se di questi tempi la città è afosa, non si regge più la fatica di un'annata di lavoro e si vuole proprio staccare la spina certamente ci vuole un posto dove rilassarsi e recuperare le energie lasciate per strada.
Magari un posto al fresco che non sia troppo distante ne dalla montagna ne dal mare, dove i bambini possono tranquillamente stare in mezzo alla strada senza pericolo e dove così anche i genitori possono essere più sereni. Un posto dove magari dopo una giornata di mare puoi farti una bella passeggiata al fresco e poi chiaccherare in piazza fino a tarda sera.
Ci vorrebbe poi qualche bella sagra o una festa popolare all'antica dove puoi assaggiare quei prodotti e quelle prelibatezze che durante l'anno non assaggi...
Cari turisti che cercate un luogo così e che non volete spendere troppo sappiate che io so dove si trova. Eppure non lavoro per un'agenzia di viaggio ne tanto meno curo gli interessi di qualche grosso albergo desideroso di mille clienti al mese.  
C'è infatti un paesino in provincia di Catanzaro che si chiama Pentone veramente carino, immerso nel verde e da cui facilmente si raggiunge tutto ciò che un villeggiante desidera.
Non è un posto affollato, c'è tanta gente cordiale e ospitale e le bellezze naturalistiche sono straordinarie. C'è la possibilità di lunghe passeggiate per respirare l'aria più pulita d'Europa e raggiungere tutti i centri limitrofi caratteristici della Calabria.
Il costo della vita non è insopportabile e caro come succede in altri posti e c'è tanta possibilità di alloggio nelle molteplici case disabitate che vi sono.
Il mare dista solo mezz'ora di macchina e funziona un autobus per andare e rientrare; la montagna è a venti minuti, ma già l'appendice di Cafarda è preludio della Sila.
Un posto incantevole che aspetta solo voi per essere visitato e vissuto per le sue caratteristiche fuori dal comune. Cosa aspettate dunque? Chi volesse aiutato per avere altre notizie o per essere messo in contatto con i proprietari delle case scrivete a spaziokultura@gmail.com e provvederò io stesso a fornirvi tutto ciò che vi serve.
Non perdete quest'occasione e Pentone non vi deluderà.

Commenti

Post popolari in questo blog

Intervista a Giovanni Verga

Pentone è ben altro

“San Vitaliano Disvelato” di Cesare Mulè