Orgogliosi di Fiore


Ieri è stato inaugurato il Calendario delle manifestazioni estive realizzato dal Comune di Pentone con la selezione per il Festival canoro intitolato a Mino Reitano; oggi nuovo evento con la presentazione di un film di prossima uscita, "Il coraggio d'amare". La serata tra gli altri avrà tra i suoi protagonisti un nostro compaesano, Fiore Caroleo, che grazie alla costanza e al talento è riuscito a ritagliarsi una fetta di notorietà partecipando a questa pellicola. Non sarà tuttavia proiettato l'intero film, ma solo dei click per dare l'idea del lavoro che c'è dietro sia in fase organizzativa che in quella realizzativa. Per noi deve essere motivo d'orgoglio vantare nel cast di questo film un nostro concittadino che di strada ne sta facendo da quando fece la prima comparsa in alcuni spettacoli di piazza. 
Tutti allora rimanemmo simpaticamente colpiti da quel "lupo" che fu il suo primo personaggio, e poi ancora "toto" in "Aggiungi un posto a tavola" dove ormai la sua bravura cominciava ad essere elemento di spicco dell'intera rappresentazione.
Quando stasera applaudiremo speriamo la prima scena in cui comparirà il nostro Fiore, vorrei che ricordassimo solo per un momento che la nostra terra spesso tanto amara in quanto a soddisfazione, a volte può regalare degli attimi straordinariamente emozionanti. Speriamo che per Fiore sia proprio così con l'augurio che quest'impegno sia solo un cammeo rispetto a quello che riuscirà a fare. Siamo per una volta orgogliosi e non invidiosi di un nostro compaesano.

Commenti

Post popolari in questo blog

Intervista a Giovanni Verga

“San Vitaliano Disvelato” di Cesare Mulè

Pentone è ben altro