In ricordo dell'Avv. Luigi Bruno

Circa un mese addietro moriva l'Avv. Luigi Bruno già sindaco di Pentone. In occasione del trigesimo alcuni suoi amici hanno pensato bene di ricordarlo come era giusto farlo e purtroppo nessuno finora aveva fatto. Meglio tardi che mai però! Ecco il ricordo:

Per non dimenticare chi improvvisamente e
silenziosamente è andato via per sempre
Sei stato una parte vitale di questa Comunità e ti ricorderemo per sempre
Ti ricorderemo sorridente con il Tricolore che hai sempre onorato,
Ti ricorderemo sulle note maestose della Banda Musicale "Città di Pentone" come fiero Presidente,
Ti ricorderemo ogni volta che le iniziative della Pro Loco ravviveranno la Piazza,
Ma ti ricorderemo soprattutto come a Te piaceva: semplicemente "Brunu", l'Avvocato, l'amico di tutti.
Grazie per tutto quello che hai fatto per il nostro Paese, grazie per la tua amicizia e per i bei momenti trascorsi insieme.

                                                                I tuoi Amici


Commenti

  1. "Dico Quello che penso"

    Ritorno a scrivere, sempre in forma anonima anche se consapevole dello sbaglio; preferisco parlare con l’acronimo “dico quello che penso” e ringrazio il gestore dello stesso sito per dare voce a quanto espresso in precedenze e qui di seguito.
    Da tanto non passo tra gli innumerevoli post inseriti dai miei concittadini e dallo stesso amministratore; gli argomenti sempre interessanti, colgono molti aspetti della vita di paese e non. Non posso che ricordare con voi l’amico Bruno e perché no! Tutti i nostri paesani che hanno dato un pezzo di storia, di sorriso, di buon umore, e anche conforto ad ognuno di noi direttamente ed indirettamente e che adesso non sono più fisicamente in mezzo a noi.
    Scrivo come al solito per rammaricarmi di innumerevoli situazioni ed in modo particolare di una che penso sia interesse di tutti. L’incendio che a bruciato parte del colle “cafarda” da tre giorni ed attualmente ancora in corso. Queste situazioni di menefreghismo ad un pericolo reale quale è l’incendio non sono mai da sottovalutare tanto più quando riguardano l’incolumità di persone. Non vado a dilungare su quali sono stati i provvedimenti presi nell’incendio precedente che ha devastato completamente la nostra montagna da entrambi i lati raggiungendo quasi le nostre abitazioni dal lato cimitero e ciò perché? Non è stato fatto assolutamente nulla; e a rigor di chi può come i precedenti post commentare lanciando frecce di speranze, inettitudine, e difesa commentare, io ero presente lo stesso giorno e nessuno, dico nessuno dell’amministrazione, a preso potere per risolvere la situazione tant’è che è stato concesso il beneplacito al fuoco di continuare la sua corsa dall’alto verso il basso ignari delle conseguenze. Dico amministrazione, poiché i pochi e soli ragazzi che si sono offerti volontari al pari di altri che hanno girato le panchine della pigna per osservare meglio la devastazione della nostra montagna, del nostro patrimonio delle nostre terre sono stati bloccati da autorità civili e militari. Cosi come il precedente incendio anche per questo non è stato fatto assolutamente nulla. Il mezzo antincendio presente nel Comune di Fossato e di comproprietà tramite l’unione dei comuni presila catanzarese resta persistentemente bloccato a Fossato quando serve a noi. Guarda caso sempre pronto ad agire in caso di incendio o manifestazioni pirotecniche (a scopo preventivo) nel comune di Fossato forse per una maggiore sensibilizzazione al rispetto e alla preservazione del patrimonio forestale. Sarà una caso o l’oziosità aleggia sul nostro comune? Aspettiamo l’intervento dei Vigili o della Forestale stiamo tranquilli allora!!!!! Si voleva creare a quanto sentito una squadra di volontari per preservare le nostre montagne che regolarmente sono attaccate da incendi maggiormente nel periodo estivo; ma la volontà le prese di coscienza e pro positivismo di noi cittadini (altrimenti agli occhi di qualcuno sembra sempre che ci piangiamo addosso e non partecipiamo) finiscono sempre con solite frasi di inutile significato e nulla di concreto. In definitiva nulla è stato fatto….. restiamo cosi zitti a guardare o aspettiamo che il fuoco entri nelle nostre case prima di intervenire? Aspettiamo che venga bruciata nuovamente la nostra montagna o coscienziosamente attiviamo questa squadra di volontari in modo da non disturbare l’eccessivo operato del comune ma intervenire prontamente ad una necessità ad un pericolo ad una minaccia!!!!!!!!! A voi i commenti, a voi le riflessioni e perché no anche le critiche.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Intervista a Giovanni Verga

Pentone è ben altro

“San Vitaliano Disvelato” di Cesare Mulè