Raccolta fondi

Cari spaziokultori, arriva da Enzo Marino una proposta di collaborazione che io sento di dover accettare e promuovere. La sua non è una denuncia, ma una richiesta da pentonese attento e sensibile ai nostri beni materiali. Nel nostro cimitero infatti c'è la Chiesetta che versa in pessime condizioni e non può essere più lasciata al suo triste declino. Enzo Marino si sta facendo promotore di una colletta per il suo restauro e io mi sento di collaborare. Sul suo sito http://www.enzomarino.it/ compaiono le foto e i video con cui tutti, anche chi non lo può fare di persona, può vedere lo stato in cui versa questo luogo che necessita assolutamente di un intervento in tempi brevi. L'amico Enzo ci dice pure come contribuire alla raccolta di fondi e lui stesso se ne fa promotore e curatore. Non c'è in quest'iniziativa alcuna polemica con nessuno, ma solo la volontà di rendere partecipi tutti i pentonesi di una problematica che facilmente può essere affrontata e gestita. Enzo chiede la sottoscrizione di quote minime a partire da 5 euro che sommate a tante altre faranno una bella cifretta da investire per il recupero di questo luogo di culto. Come sempre noi pentonesi siamo chiamati a contribuire, come d'altra parte sempre abbiamo fatto, per difendere dall'incuria, dall'erosione e dal tempo che passa i nostri beni almeno quelli materiali che sono più facilmente recuperabili. Serve un piccolo sforzo economico che non inciderà di sicuro sul nostro budget già molto ridotto, ma servirà per la nostra Chiesetta. Per chi volesse maggiori informazioni può scrivere a spaziokultura@gmail.com oppure cliccare direttamente sul sito di Enzo Marino.

Commenti

  1. di Amerigo Marino
    Io sono il primo a volermi impegnare ed offrire il mio contributo sollecitando, al tempo stesso, tutti a contribuire tenendo conto che tempo fa ci fu un tentativo promosso dall'associazione Peter Pan e nel valutare i costi, si prospettava una somma consistente per restaurare la chiesetta. Credo che, in primis, bisogna informare il parroco riguardo a tale iniziativa in quanto, non vorrei sbagliare, è di sua pertinenza disporre i lavori e l'ufficio tecnico. Comunque la buona volontà di poter fare qualcosa è certamente meritevole di lode e al nostro caro Enzo, dobbiamo ringraziarlo e sostenerlo. Concludo con la mia offerta, momentaneamente virtuale, di 20 euro che consegnerò a chi sarà incaricato alla raccolta. Se cento famiglie mettessero 20 euro cada uno, si raccoglierebbero 2000 euro, non sono ancora sufficienti ma, possono essere integrati da altri fondi, parrocchiali e comunali, che potrebbero concretizzare la soluzione del restauro.

    RispondiElimina
  2. PENTONE 26 LUGLIO 2011

    CARISSIMO AMERIGO MARINO
    TU SEI UN PEZZO DI PENTONE. PERSONA CHE STIMO MOLTO. PERSONA INTELLIGENTE. BRAVO. SIMPATICO.
    CRTEATIVO. TI VORREI AVERE TRA I PROMOTORI
    DELL'INIZIATIVA ANCHE PER LA REACCOLTA FONDI. PERO' COME TU HAI DETTO CHE TEMPO FA SI ERA FATTA UNA INIZIATIVA IN TAL SENZO CON L'ASSOCIAZIONE PETER PAN . MA POI VEDO CHE NON E' ANDATA IN PORTO. INVECE CON CHI PARTECIPA VOGLIAMO FARE QUESTA INIZIATIVA SENZA NESSUNO ORGANO. NE CHIESA. NE COMUNE. E I SOLDI CHE SPERO SI RACCOGLIERANNO NON DOVRANNO ESSERE INTEGRATI AD ALTRI FONDI. QUELLO CHE SI RACCOGLIE PER QUESTA INIZIATIVE. DEVE ESSERE LIMPIDA TRASPARENTE. CHI METTE IL SUO CONTRIBUTO VERRA' MESSO ALL'ELECO ED IN VISIONE DI TUTTI.
    CENTESIMO PER CENTESIMO SUL MIO SITO.
    E I SOLDI SI SPENDERANNO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER CHIESETTA DEL CIMITERO.E CIMITERO.
    I CITTADINI PENTONESI CREDO SI FIDANO DI ME.
    POICHE' FACCIO VEDERE. E SCRIVO CHIARO E CAPISCONO IL MIO CONCETTO, ANCHE SE UN PO SGRAMMATICATO.
    .
    IL NOSTRO CARO PARROCO DON GAETANO
    BRAVISSIMA PERSONA CHE STIMO MOLTISSIMO
    SICURAMENTE SARA' GIA' STATO INFORMATO DELLA MIA INIZIATIVA O ANCHE GIA' VISTA.
    COMUNQUE GLI INVIERO' UN EMAIL

    UN CARO SALUTO SINCERO
    ENZO MARINO

    RispondiElimina
  3. di Amerigo marino
    Caro Enzo, ti ringrazio per la considerazione che hai di me e ne sono, oltremodo, lusingato.
    Per quanto concerne il mio dire per coinvolgere l'ufficio tecnico e il parroco, è riferito al semplice fatto che non si possono fare lavori arbitrari e la somma, ipoteticamente raccolta, potrebbe non avere nessun peso perchè, sarà competenza di qualcuno dare disposizione dei lavori e questo esula ogni buona volontà. Quindi, informare chi di dovere per avere le giuste disposizioni sarà quanto mai necessario; inoltre, credo che non si possano dare soldi in contanti perché non si tratta di lavori privati e di conseguenza bisogna trovare la formula giusta al fine di concretizzare l'iniziativa. Approfitto dell'occasione per rinnovarti la mia stima e per ringraziare Spaziokultura per questa rubrica che, come il tuo bolog, riesce a far incontrare le nostre idee ciao

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Intervista a Giovanni Verga

“San Vitaliano Disvelato” di Cesare Mulè

Pentone è ben altro