Chiarimento in arrivo: le parole del sindaco
Il post di ieri sera che conteneva la nota del circolo "Area 51" ha suscitato un certo clamore e guarda caso è stato pure parecchio notato. Già in mattinata infatti non sono mancati i contatti per dimostrare la sensibilità al problema oppure per dichiarare la propria contrarietà. Come già però preannunciato erano necessarie delle delucidazioni sull'argomento perchè è sempre opportuno capire prima di esprimersi e prendere posizione. Chi queste delucidazioni però ha voluto fornirmele è il sindaco che si è sentito chiamato direttamente in causa poichè secondo lui è importante chiarire senza fare polemiche. "L'amministrazione - ha voluto sottolineare Raffaele Mirenzi - cerca di dimostrarsi sempre disponibile con tutti e lo è stata spesso anche con lo stesso circolo "Area 51" e anzi tante volte si è riconosciuto anche il patrocinio. In quest'occasione tuttavia la richiesta pervenuta ai nostri uffici non dava margine per venire incontro come già in altr...
Non bisogna dimenticare ciò che è stato per non correre il pericolo che si possa verificare ancora una tragedia simile. Ricordiamo, riflettiamo, ripartiamo da queste immagini e da queste parole perchè siano un grande insegnamento.
RispondiEliminaLa shoah nasce nella mente diabolica dell'uomo, molto tempo prima del suo dispiegamento. Da li, parte un sistema subdolo e sottile per convincere e accettare passivamente tutto, proprio tutto, anche ciò che giunge all'eliminazione, da parte di un uomo, del suo simile. Come avrebbe potuto Hitler essere artefice di questa pagina orribile della storia dell'umanità se la sua idea non fosse già stata seminata nelle menti dei tedeschi e nel mondo? Attento a ciò che ci propinano come nuove idee ma che nascondono la negazione dell'uomo e la prepotenza orgogliosa di pochi. La sete di potenza e di onnipotenza è sempre in agguato! Il Giorno della Memoria per guardare il futuro con la speranza che l'uomo non giunga alla soppressione di se stesso.
RispondiElimina