PRIMO MESE DI SPAZIOKULTURA

Oggi è esattamente un mese che è nato questo blog. Sebbene il tempo è ancora troppo poco per intrappolarsi in facili giudizi, ciò che vorrei sottolineare è che quest'avventura mi ta davveo prendendo tanto tempo! Non significa però che si tratta di tempo perso anzi, quando mi preoccupo di curare i vari contenuti, la forma e la struttura, in realtà il tempo vola perchè lo faccio con estremo piacere e tanta motivazione. Non mi rendo conto se le quasi 600 visite finora avute siano tante o poche, ma se penso ad un blog come ad una piazza tradizionale, difficilmente si possono incontrare tante persone! Sono convinto che ogni giorno devo migliorare, anche perchè la kultura necessita di un divenire continuo e motivato. Qualcuno mi ha anche detto che appunto la kultura non attira tanta gente come con altri temi, ma il mio obiettivo iniziale, che ancora oggi rimane tale, è quello di fare cultura, non importa se con una persona o con mille. Quello che conta è che  qualcuno sta leggendo, qualche altro sta commentando, qualche altro ancora sta criticando, ma tutti questi non sono pettegolezzi su argomenti di piazza, ma reazioni a temi spero di interesse generale. Mi preme evidenziare inoltre che fin dalla nascita spaziokultura ha dato sempre spazio al lettore a cui sono richiesti interventi. Il mio blog non vuole infatti essere chiuso all'autore, ma mira all'interscambio. Non avrebbe senso una pagina web in cui l'autore propina le sue verità e gli altri leggono e basta. Spero così che tutti si sentano partecipi di questo progetto. Se poi è vero che bisogna sempre ragionare per obiettivi, allora per il prossimo mese il mio è quello di avere 1000 click sulle mie pagine!

Commenti

Post popolari in questo blog

Intervista a Giovanni Verga

“San Vitaliano Disvelato” di Cesare Mulè

Pentone è ben altro